Lunedi 06 Maggio 2024

Maggio 2024

Gruppo Podistico Cesate - AVIS

L'AVIS Comunale di Cesate è sempre più convinta che il binomio AVIS - SPORT possa essere una scelta efficace per diffondere il messaggio del dono del sangue, soprattutto tra i giovani, rendendoli consapevoli della possibilità che grazie a questo dono è possibile "aiutare il prossimo".

Presentiamo il Gruppo Podistico Cesate, un'associazione presente sul nostro territorio con lo scopo della promozione dell'attività ludico-motoria, la socializzazione, l'aggregazione, il coinvolgimento senza intenti agonistici.

Dove siamo
La nostra sede si trova alla "Cascina Biscia" - (Via Biscia 2), ospiti di nostri carissimi amici. Ci troviamo ogni venerdì alle ore 21,00 per organizzare la corsa della domenica successiva e anche per fare quattro chiacchere in amicizia.

Storia
Il "Gruppo Podistico Cesate" nasce circa 26 anni fa da un'idea di alcuni amici che amano correre. Oggi i soci sono circa 50 dei quali almeno 15 partecipano a manifestazioni non competitive che si svolgono secondo calendari Nazionali e Provinciali.
Alcuni hanno partecipato a manifestazioni competitive in Italia e all'estero (maratone, mezze maratone e 100Km.).
Il Gruppo Podistico Cesate fa parte della Federazione Italiana Amatori Sport per Tutti (FIASP) e dei Gruppi Podistici Nord Milano (GPNM) ed è stato affiliato alla Federazione Italiana Atletica Leggera (FIDAL) per parecchi anni, uno dei nostri soci è consigliere del Comitato Interprovinciale di Milano-Monza Brianza e svolge l'incarico di C.T. della FIASP.

Obiettivo
Promozione dell'attività ludico-motoria per tutte le età e sesso, socializzazione, aggregazione, coinvolgimento senza intenti agonistici, con lo scopo di svolgere una sana attività sportiva.
Tra le varie attività e teniamo in modo particolare sottolineare che sosteniamo un'adozione a distanza in Brasile.

Consiglio

sabino Presidente: Patruno Sabino

Soffientini_Valerio Vice Presidente: Soffientini Valerio

DSCN9117 Segretario: Grava Ottavio
Andrea_Maggio Consigliere: Maggio Andrea (C.T. sportivo FIASP - Comitato Interprov.le Milano - Monza Brianza)

Alberti20Valerio Consigliere: Alberti Valerio

Stefano_Ferretti Consigliere: Ferretti Stefano

Contatti:

Ottavio Grava:

Facebook: ...quelli del Gruppo Podistico Cesate-AVIS

Entra a far parte anche tu nel nostro Gruppo Podistico

ci divertiremo insieme facendo una sana attività sportiva!

Ti aspettiamo!